Gita di Primavera: Tra le Meraviglie degli Alburni

Anche quest’anno l’Associazione Nazionale dei Pensionati della CIA di Salerno, ha organizzato la tradizionale gita di primavera. Una gita fuori porta o meglio un breve viaggio alla scoperta  delle  Meraviglie degli Alburni.

Il gruppo dei gitanti, partito da Salerno, nella mattinata di sabato 25 Maggio u.s., è arrivato  intorno alle 10,00 al “Caseificio aziendale Cafaro” ad Auletta. Qui in una atmosfera di grande professionalità e familiarità, hanno potuto assistere alle varie fasi della lavorazione del latte caprino ed ovino, e degustare in loco, le tante specialità gastronomiche offerte.

Il momento clou del viaggio è stata la visita alle Grotte di Pertosa. L’escursione, in compagnia di un’ ottima guida, ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti, attoniti e stupefatti dinanzi a tale capolavoro della natura.

Da Pertosa, il gruppo ha raggiunto “l’agriturismo Calisto” a Ricigliano, per consumare un lauto e ricco pranzo con  pietanze tipiche della zona.  

I  gitanti sono rientrati a casa in serata, felici di aver trascorso una giornata interessante e piacevole.

Il Presidente dell’ANP-CIA di Salerno, Donato Fasulo, ha dichiarato- una gita ben riuscita con persone straordinarie, stiamo già pensando di ripetere l’esperienza quanto prima.


Photogallery