Bandi PSR Risultati della CIA per la semplificazione

Il Presidente di CIA Salerno, Gaetano Pascariello, comunica che l’attività della Confederazione nel tavolo tecnico tenutosi martedì  12 Marzo 2019, presso gli uffici della Regione Campania, inerente le Misure a Superfice del PSR (M10, M11, M13), ha portato notevoli risultati in campo di semplificazione. Infatti oltre all’eliminazione dell’OTP (come da nostro precedente comunicato del 13 marzo u.s.) i Dirigenti della Regione Campania, accogliendo le richieste di CIA, hanno stabilito che per quanto riguarda le Misure a Superfice del PSR M11, M12 e  M 13, non è più prevista la consegna delle domande cartacee in Regione.

Queste domande andranno conservate presso il CAA per 10 anni e tale disposizione è un ulteriore conferma dell’importanza dei Centri di Assistenza Agricola  nella gestione delle aziende.

L’unica documentazione che dovrà essere consegnata alla Regione  entro la fine di luglio, riguarderà  gli elaborati tecnici previsti dalle specifiche  Misure ( Registro dei Trattamenti etc.. ).

Ancora un fondamentale traguardo raggiunto dalla CIA per il bene delle aziende agricole del territorio.