Il pomodoro San Marzano. La DOP e la strategia di sviluppo della Valle del Sarno nell’ottica del PSR Sarno, Giovedì 9 novembre ore 17.00 Aula Consiliare del Comune di Sarno

L’oro rosso della Campania potrebbe brillare molto di più di quanto già non faccia adesso. Solo un quarto dell’area di potenziale coltivazione del San Marzano è infatti destinata al prodotto Dop. Cosa fare per potenziare la produzione Dop? Quali strategie adottare per capitalizzare la principale filiera produttiva della Valle del Sarno? In che modo è possibile utilizzare il PSR per aumentare il valore aggiunto di questo prodotto?

Su questi interrogativi sarà focalizzato il convegno “Il pomodoro San Marzano. La DOP e la strategia di sviluppo della Valle del Sano nell’ottica del PSR”, in programma giovedì 9 novembre alle 17 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno. Dopo i saluti di Donato Fasulo, commissario Cia Salerno, interverranno Giuseppe  Canfora, sindaco di Sarno, Ernesto Manzo, esperto in politiche agricole, Tommaso Romano, presidente del Consorzio di Tutela Pomodoro San Marzano, Giovanni De Sio, Uod Salerno Responsabile misure 4, Mario Grasso, direttore Cia Campania, Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regine Campania. 

Clicca qui per visionare la locandina


Photogallery