Scampagnata di Primavera

Si svolgerà sabato 6 Maggio 2017 la tradizionale scampagnata di primavera  organizzata dall’Associazione Nazionale dei Pensionati della CIA di Salerno, nell’Oasi Naturale del Fiume Alento. 

Il Presidente Anp Salerno, Donato Fasulo, ha programmato un tour ricco e allettante per i pensionati della CIA, scegliendo per l’occasione la meravigliosa Oasi Fiume Alento che  per le sue caratteristiche di biodiversità è stata riconosciuta nel 1992 dalla Comunità Europea, come area AREA SIC (Sito di Importanza Comunitaria) .

L’Oasi si presenta come uno splendido paradiso terrestre composto da molteplici  habitat: il lago; la macchia mediterranea di leccio, lentisco mirto, fillirea, corbezzolo; il bosco ricco di querce, roverella, ontano, cerro, acero; la foresta a galleria lungo le rive del fiume formata da  un intreccio di salici bianchi e rossi, che rendono il paesaggio affascinante e suggestivo.

All’interno del complesso Oasi Alento, presso il ristorante Sosta Mediterranea, sarà degustato il pranzo a base di piatti tipici dell’area cilentana.

Prima di rientrare a Salerno, sarà effettuata una tappa al Vivaio Palladino, per un breve viaggio nel mondo floreale, consentendo ai visitatori di ammirare la ricca varietà di piante per giardini  mediterranei di cui il vivaio ne è ricco.


Photogallery